Mission

La Fondazione Santo Versace è l’espressione della volontà dei Fondatori di sostenere i più fragili. Rappresenta per Santo Versace e Francesca De Stefano Versace un progetto di vita nato dall’amore che li lega e dal desiderio che viva per sempre.

La Fondazione si propone di aiutare le persone socialmente più svantaggiate e in difficoltà, attraverso l’erogazione di denaro, beni e servizi, sostenendo e promuovendo gli interventi ed i progetti di enti non profit che si occupano di empowerment femminile, inclusione sociale, contrasto alla povertà, educazione e formazione.

Vision

La visione per il futuro è quella di creare una rete della solidarietà, composta da enti, imprese e donatori che collaborino tra loro per il bene comune favorendo il rispetto della dignità di tutti gli esseri umani, ovunque.

Valori

I valori che guidano e ispirano l’azione della Fondazione Santo Versace, oggi e per il futuro.

Amore

Amare il prossimo come regola di vita

Dignità

Vivere la vita con dignità quale diritto universale prioritario

Solidarietà

Stare accanto ai più fragili, con discrezione e sostegno

Donare ciò che si è ricevuto

Concretezza

Aiutare nella fragilità, per generare un cambiamento

«Desideriamo creare qualcosa che viva per sempre. Vogliamo restituire agli altri il dono dell'amore che abbiamo ricevuto nell'esserci incontrati.»

Francesca De Stefano Versace

Scopri i progetti che sosteniamo